VIGNETI DI MONTEPULCIANO

TERRITORIO,
VIGNETI,
FILOSOFIA

Offagna, caratteristico borgo medioevale posto a 309 metri sul livello del mare tra le città di Ancona e Osimo, si erge in dominante sperone di arenaria. Sorge sulla collina più alta dell’areale del Conero, con esposizione a 360 gradi.
Dalla piazza alta, nelle vicinanze della bellissima Rocca medievale, si può ammirare uno dei più bei panorami della campagna marchigiana e dei centri storici limitrofi addossati alle colline. La qualità proviene dall’attenzione che prestiamo nella coltivazione delle nostre vigne.
Ci prendiamo cura di loro esclusivamente con sostanze organiche e le gestiamo nel pieno rispetto dell’ambiente attuale e di quello che doneremo alle nostre figlie.
Per questo motivo i nostri vigneti possono sembrare disordinati, ma vi assicuriamo che è grazie a questo disordine che si mantiene l’equilibrio di un ecosistema altrimenti fragile.

FILOSOFIA

ESPRESSIONI D'ARTE

La semplicità è una caratteristica che secondo il nostro punto di vista è la più complicata da ottenere.
Il nostro lavoro è concentrato nella ricerca del perfetto equilibrio in vigna per poter ottenere uve sane che necessiteranno solamente di essere raccolte e spremute.
Non produciamo vini “naturali”, ma vini semplici, prodotti da una agricoltura biologica con il massimo rispetto del territorio che ci ospita.
La sostenibilità è l’obiettivo su cui focalizziamo l’attenzione: i materiali che costituiscono la cantina, il recupero delle acque piovane ed il packaging a basso impatto di CO2 sono le fondamenta della nostra gestione.

CHIAMA WINERY