Producemmo 1000 bottiglie vinificando nella cantina del nostro amico Alessandro: circa 600 di Flo’ e 400 di Corniolo; sarà stata la novità, fortuna oppure la bontà del vino, ancora non lo so, però le bottiglie finirono in pochi mesi.
Fu così anche l’anno dopo e a quel punto, decidemmo di incrementare la produzione prendendo in affitto altra vigna.
Nel 2015 comprammo 3 ettari di terra nel comune di Offagna: una vecchia cava di sabbia in disuso dagli anni 70, non coltivata da almeno 10 anni, situata a circa 300 metri sul livello del mare con esposizione nord-est e vista monte Conero; ne rimasi subito folgorato e da subito pensai al vigneto a bacca bianca che avremmo potuto impiantare.
I lavori iniziarono nel 2017 impiantando un vitigno tipico regionale, il Verdicchio, insieme al Manzoni Bianco, un incrocio di Riesling e Pinot Bianco che sarebbe servito per addolcire il carattere burbero del “marchigiano”.
Nel 2020 il progetto ha preso la forma della cantina dei nostri desideri: una struttura sotterranea dove poter vinificare le nostre uve ed un wine shop dove finalmente poter accogliere le persone che verranno a trovarci